Tour Galles e Cornovaglia
Due splendide regioni nel sud-ovest dell’Inghilterra.
Il Galles è caratterizzato da dolci vallate, aspre montagne, vasti parchi nazionali e una costa frastagliata.
La lingua gallese e la cultura celtica hanno caratteristiche uniche.
La Cornovaglia, situata nell’angolo sud-occidentale del Paese, è una regione relativamente selvaggia con brughiere, centinaia di spiagge sabbiose e villaggi pittoreschi.
In generale, ha un’atmosfera unica!
Stonehenge
Un eccezionale sito archeologico neolitico e patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Risalente a più di 4.000 anni fa, Stonehenge è un’antica struttura circolare composta da pietre che poggiano su un architrave orizzontale o su un monolite verticale.
Nel sito sono presenti anche cinque case neolitiche ricostruite, che espongono oggetti e manufatti antichi provenienti dagli scavi di Durrington.
Cornovaglia
È una regione unica al mondo, famosa per i suoi spettacolari paesaggi costieri, i villaggi pittoreschi e la sua cultura millenaria.
Oggi la Cornovaglia è riconosciuta come un paradiso per gli amanti della natura, con paesaggi che vanno dalle maestose scogliere alle spiagge dorate abbracciate dalle fresche acque dell’Atlantico.
Ci sono anche villaggi pittoreschi e campagne lussureggianti ideali da esplorare a piedi o in bicicletta, mentre il Parco Nazionale offre l’opportunità di immergersi in una natura selvaggia e incontaminata.
Inoltre, essendo una delle sei regioni celtiche, la Cornovaglia ha molte cose da vedere e da fare, tra cui migliaia di anni di storia, culture da esplorare e lingue locali legate al gallese e al bretone.