Tour Scozia classica
Partenze garantite min. 2 pax
23 Aprile – 23 e 30 Giugno – 07/17/21/28 Luglio – 04/11/18/25 Agosto 2023
Scozia
Paese più settentrionale del Regno Unito, la Scozia presenta paesaggi montuosi e selvaggi, ricchi di “glen” e “loch” glaciali, come i Cairngorm e le Highlands nord-occidentali.
Le città principali sono la capitale Edimburgo, con il suo iconico castello arroccato su una collina, e Glasgow, famosa per la sua vivace scena culturale.
Famosa per il golf, che fu giocato per la prima volta sull’Old Course di St Andrews nel 1400.
Con i suoi paesaggi selvaggi e meravigliosi, è la destinazione ideale per perdere il senso del tempo e dello spazio e sentirsi tutt’uno con la natura.
Il romanticismo in Scozia è alimentato non solo dalle vaste distese, ma anche dall’atmosfera gotica e dai castelli in rovina che ospitano migliaia di leggende diverse.
Miti e superstizioni tramandati nei secoli, soprattutto quelli legati al mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino dei luoghi più remoti e creato un’aria di mistero che attrae i turisti con una forza magnetica.
Ma non temete. Non sono fantasmi spaventosi ad accogliervi in questa terra di scrittori e generali, ma persone allegre con un grande senso dell’umorismo.
Edimburgo
La piccola Edimburgo è una delle capitali più belle d’Europa.
L’atmosfera accogliente e calorosa, l’atmosfera romantica, le proposte letterarie, i vivaci pub e le innumerevoli storie e leggende raccontate nelle strade medievali affascinano i visitatori.
Scoprite la città accompagnati dal suono delle cornamuse.
Osservate la città dall’alto del suo magnifico castello, che si erge maestoso su una collina.
Passeggiate lungo il Royal Mile e visitate l’elegante Palazzo Reale di Holyrood, poi scendete nel mondo sotterraneo di Edimburgo con un viaggio emozionante attraverso l’impressionante rete di tunnel sotterranei nel cuore della città.