Islanda Luci del Nord
Partenza speciale 3 febbraio 6 notti – 7 giorni
Partite in cerca dell’Aurora Boreale e rilassatevi con un bagno nelle calde sorgenti termali della Secret Lagoon.
Ammirate i Geyser in eruzione, le cascate ghiacciate e la famosa laguna glaciale di Jökulsárlón, dalle cui acque emergono spettacolari iceberg.
Questo programma è specificatamente realizzato per farvi godere al meglio le Luci del Nord che risplendono sui cieli d’Islanda durante la stagione invernale.
Grazie a ben 2 pernottamenti nell’area di Kirkjubæjarklaustur (una delle aree migliori per ammirare le Aurore), sarà sufficiente metter piede fuori dal vostro albergo per provare ad avvistare l’Aurora senza dover effettuare alcuna escursione!
(N.B. l’Aurora è un fenomeno naturale non garantito)
Ricoperta per il 10% da ghiacciai, l’Islanda è costituita dalle montagne della dorsale medio-atlantica e la sua superficie è formata principalmente da rocce vulcaniche basaltiche.
La maggior parte del Paese è occupata da montagne che raggiungono altezze moderate (la vetta più alta è l’Hvadarshnýkull, a 2.119 metri sul livello del mare) ed è caratterizzata da vasti altopiani.
La costa è ricca di insenature e fiordi profondi nel nord, mentre il sud è sabbioso e basso.
Infine, va ricordato che il Paese ospita il ghiacciaio più grande del continente, il Vatnajökull, che è la seconda isola più grande del continente.