Tour Andalusia da Malaga
Malaga
Detta anche la capitale della Costa del Sol, Malaga è un’importante città storica e ambita meta turistica grazie alla sua vita culturale molto intensa e alla presenza del Museo Pablo Picasso e a oltre 30 strutture museali tra cui il Museo di Arte Contemporanea, il Museo del Vino e il Museo di Belle Arti.
Il centro storico di Malaga è ricco di monumenti, tra cui l’Alcazaba, il Teatro Romano e il Castillo de Gibralfaro, stradine antiche e grandi viali alberati chiusi al traffico, ideali per rilassanti passeggiate e per fare shopping.
Malaga è nota anche per la sua calda accoglienza e per le sue specialità enogastronomiche come la fritura malagueña, un fritto misto a base di pesce, acciughe e calamari e il suo “vino di montagna”.
In serata ci si può divertire nei numerosi bar e locali di Malaga, famosi per la loro movimentata vita notturna.
Andalusia
La magica terra del sud della Spagna che incanta i visitatori con il suo caldo sole, il fascino dell’architettura araba, la passione del flamenco, la serietà della corrida, la gioia delle tapas e la magia dei piccoli villaggi tradizionali.
Che siate alla ricerca di una rilassante vacanza al mare, di un viaggio tra le bellezze culturali e naturali o di un weekend in una città d’arte come Siviglia o Granada, l’Andalusia non vi deluderà.
Soleggiata, accogliente e affascinante, l’Andalusia è anche una destinazione molto più economica rispetto ad altre parti d’Europa e facilmente raggiungibile dall’Italia con buoni voli nazionali.
Gli andalusi amano la vita, il sole, il buon cibo e il divertimento e sono aperti e socievoli, quindi potete aspettarvi di bere, ballare e cantare in gruppo durante la vostra vacanza, soprattutto se la visitate durante la tradizionale Feria, l’evento più famoso dell’Andalusia, ma si possono trovare silenzio e sacralità, oltre a vivaci celebrazioni come la Semana Santa.
Con due spiriti, la selvatichezza e la solennità, l’Andalusia è una destinazione turistica che dovreste visitare almeno una volta nella vita.