Tour Ovest USA
Il fascino di Los Angeles e i parchi più belli dell’Arizona e Utah: il Grand Canyon, la Monument Valley, il Bryce Canyon, il parco di Zion e lo straordinario Antelope Canyon. Non manca una sosta nella scintillante Las Vegas!
Los Angeles
è in tutti i sensi una città divina: la “città degli angeli” è infatti anche la città dove abitano molte divinità dell’Olimpo di Hollywood. Qui splende sempre il sole e le meravigliose spiagge californiane la rendono una meta ideale per le vacanze durante tutto l’anno. Tra località hippy, quartieri multietnici e parchi a tema, una vacanza a Los Angeles è un continuo divertimento che assicura sorprese per ogni età. Preparate la macchinetta fotografica perché potrebbe capitarvi d’imbattervi in un attore di Hollywood o in un originale set cinematografico.
Las vegas
nota come Sin City, è una destinazione turistica sorprendentemente insolita per i visitatori. Qui l’eccesso è la norma e la moderazione è del tutto sconosciuta. È la patria del gioco d’azzardo, dei fuochi d’artificio e della ricerca estrema e incontrollabile della felicità che spesso sfocia nella contraddizione.
Grand Canyon
È probabilmente il parco nazionale più famoso degli Stati Uniti e una tappa obbligata per chiunque abbia in programma un viaggio nel Sud-Ovest.
Questo spettacolare paesaggio si è formato grazie all’erosione del fiume Colorado nel corso di sei milioni di anni. Tuttavia, ci sono ancora molti interrogativi sulle origini di questa regione, quindi affrontiamo questo argomento nel nostro articolo sulla storia del Grand Canyon.
Sono al massimo cinque le tribù di nativi americani che hanno abitato questa regione e che in qualche modo vivono ancora oggi in questa zona: Hopi, Navajo, Havasupai, Paiute e Hualapai. Hopi, Navajo, Havasupai, Paiute e Hualapai. Con poco più di 200 abitanti, Spy Village è l’avamposto più remoto della terraferma statunitense.