Tour Ovest Irlanda
Dublino
Una capitale europea diversa da tutte le altre.
Le dimensioni ridotte della città la rendono facile da girare a piedi e il numero di monumenti e musei non è paragonabile a quello di capitali gigantesche come Londra o Parigi.
Ma ciò che rende Dublino indimenticabile è la sua atmosfera, la si respira parlando con la gente, passeggiando lungo il fiume Liffey al tramonto, bevendo una Guinness in uno dei tanti pub della città o ascoltando la musica tradizionale irlandese.
Il fascino senza tempo della città ha attratto poeti e viaggiatori.
I quartieri vittoriani e georgiani hanno un’atmosfera vintage che si fonde magnificamente con una spiccata modernità.
La vita moderna di Dublino è in perfetta armonia con il suo passato, soprattutto nelle sue colorate e vivaci strade storiche, dove gli edifici in mattoni rossi, le bellezze georgiane e i gioielli moderni sono uno spettacolo da vedere. In effetti, Dublino può essere facilmente visitata a piedi durante uno o due o tre fine settimana, un periodo ideale per godersi le attrazioni principali, immergersi nella vivace vita notturna e sperimentare le strade e i vicoli pieni di opere d’arte, edifici storici, caffè alla moda e pub tradizionali.
Ring of Kerry
Fare una vacanza nel Kerry e non esplorare il Ring of Kerry sarebbe come visitare l’Irlanda e non provare la Guinness.
È un sentiero che ripercorre 10.000 anni di storia drammatica, che conduce dalle profonde foreste alle selvagge rapide dell’Atlantico.
È una strada che attraversa paesaggi aspri e maestosi, dove si aggirano cervi selvatici e le cascate di acqua bianca si riversano in torrenti limpidi alimentati da salmoni selvatici.