Tour Nord della Spagna
Un tour di gruppo alla scoperta delle regioni più autentiche di questo meraviglioso Paese.
Questo viaggio nella Spagna settentrionale vi porterà da Madrid alla città di Burgos, famosa in tutto il mondo per la sua imponente cattedrale gotica, e poi nei Paesi Baschi.
Esplorate le città di Bilbao e San Sebastián e scoprite questa antica regione ricca di tradizioni.
Si prosegue verso l’elegante Santander e la meravigliosa Oviedo e si esplorano i villaggi delle Asturie e della Cantabria, Santillana del Mar e Comillas.
Nell’ultima parte del tour della Spagna settentrionale ci concentriamo sulla Galizia, visitando i piccoli villaggi di Santiago de Compostela e Ocebreiro, fermandoci nelle bellissime Astorga e Leon prima di tornare a Madrid.
Paesi Baschi
Questa regione della Spagna settentrionale è l’ideale per una visita davvero soddisfacente.
A Bilbao è possibile visitare edifici di fama internazionale come l’innovativo Museo Guggenheim, assolutamente da non perdere.
A ciò si aggiunge una natura meravigliosa (i Paesi Baschi hanno un Parco Naturale e una Riserva della Biosfera).
Oviedo
L’affascinante capitale della regione delle Asturie, nel nord della Spagna.
L’intera regione è un gioiello da scoprire, con montagne alte oltre 2000 metri, ricche di bellezze culturali e naturali!
Oviedo è il centro spirituale della regione, avendo svolto un ruolo importante nella creazione del cammino di pellegrinaggio verso Santiago.
Si tratta di un percorso a piedi di oltre 300 km che segue il cammino intrapreso nel IX secolo per raggiungere la tomba dell’apostolo Santiago, scoperta durante il regno di Alfonso II.