Tour Islanda: lava, ghiacci ed aurore
Partenze garantite minimo 2 pax
Accompagnatore in lingua italiana
Una terra di ghiaccio e fuoco
Che si tratti delle cascate, della fauna selvatica, del contrasto tra i ghiacciai e i vulcani dell’isola o dei fenomeni naturali che possono essere descritti solo come magici, l’Islanda è sicuramente un’avventura che vale la pena di vivere almeno una volta nella vita.
La natura
L’Islanda ospita meraviglie naturali di ogni tipo: cascate, geyser, vulcani, ghiacciai, sorgenti termali naturali e persino balene e altre specie di uccelli endemici.
A causa del clima rigido e del terreno accidentato, la bellezza del Paese è rimasta immutata nel corso dei secoli e si presenta ancora oggi in condizioni incontaminate.
L’immensa natura islandese è in netto contrasto con la tranquillità delle sue città e dei suoi villaggi!
Questo contrasto rende l’Islanda il Paese perfetto per esplorare le antiche leggende vichinghe e le tradizioni norrene. Non c’è da stupirsi se molti villaggi islandesi sembrano esistere in una dimensione senza tempo!
Sia che vogliate immergervi nella storia scandinava, sia che vogliate immergervi nella natura incontaminata, immergervi nelle sorgenti calde della Laguna Blu mentre cade la neve, ammirare l’aurora boreale o sentirvi come Jon Snow durante il trekking sul ghiacciaio Vatnajökull.
Ghiacciaio Vatnajökull.
Il più grande ghiacciaio d’Europa e il secondo al mondo per volume e superficie.
Sotto lo spesso strato di ghiaccio, con uno spessore massimo di 950 metri, si trovano sette sistemi vulcanici che possono causare eruzioni subglaciali e inondazioni improvvise.
I ghiacciai si ritirano costantemente a causa dei cambiamenti climatici, ma non alla stessa velocità allarmante di altri ghiacciai del mondo.
L’Islanda è il luogo perfetto per chi vuole vivere un’esperienza unica.