Terre d’Islanda
Partenze Garantite 2023
Islanda
I 103.000 chilometri quadrati dell’Islanda ospitano meraviglie naturali di ogni tipo, tra cui cascate, geyser, vulcani, ghiacciai, sorgenti termali naturali e persino avvistamenti di balene e altre specie di uccelli endemici.
Grazie al clima rigido e al terreno accidentato, la bellezza del Paese è rimasta inalterata nel corso dei secoli ed è tuttora incontaminata.
La vastità della natura islandese è in netto contrasto con la tranquillità delle città e dei villaggi.
Infatti, Reykjavík ha meno di 130.000 abitanti! Questo contrasto rende l’Islanda un paese ideale per scoprire le antiche leggende vichinghe e le tradizioni scandinave.
Non sorprende che molti villaggi islandesi sembrino ancorati a una dimensione senza tempo!
Skogafoss
situata nell’ultimo tratto del fiume Skogar, è forse la cascata più famosa e una delle più belle d’Islanda. Non sorprende che venga spesso definita la “cascata perfetta”.
Con un’altezza di 62 metri e una larghezza di 30 metri, la cascata di Skógafoss ha un’ambientazione naturale davvero impressionante.
Il flusso d’acqua cade su pietre nere che contrastano con il verde smeraldo dei pendii che circondano la cascata.
In inverno, la neve ricopre l’intero paesaggio con una splendida coltre bianca, dando a questo contrasto un colore completamente diverso.
La cascata di Skogafoss può essere ammirata sia dal basso che dall’alto, soffermandosi sulla cortina d’acqua che, nelle giornate limpide, crea un bellissimo arcobaleno.
Se siete abbastanza coraggiosi da salire i 400 gradini, sarete ricompensati con una meravigliosa vista sulla costa meridionale dell’Islanda.
Se visitate Skógafoss in inverno, è consigliabile portare con sé i ramponi per un’esperienza più confortevole.