Partenze 2020 garantite:
10,17,24,31 Luglio
7,14 Agosto
Quota di partecipazione € 985,00 per persona in camera doppia
Word | ||
Locandina | ![]() |
![]() |
Gli operativi voli saranno comunicati alla prenotazione del viaggio |
*** la tariffa aerea è garantita fino ad esaurimento posti possibilità di adeguamento tariffario. |
Arrivo a Mosca. Trasferimento in albergo con auto riservata e assistente in italiano (garantito con minimo 2 pax). Pick up in aeroporto con nostro assistente in italiano e proseguimento con minivan (senza assistente) in hotel. Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo. Sistemazione nelle camere. Pernottamento in Hotel (Azimut Olympic o similare)
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di 4h con bus riservato e guida in italiano (ingresso al Monastero Novodevici incluso). La visita inizia dall’Università Lomonosov e la collina dei passeri dalla quale si apre una splendida vista su tutta la città; visita interna al Monastero delle Vergini (Novodevici); la via Tverskaya, la via più importante di Mosca; Piazza Pushkin, l’Anello dei viali, la Cattedrale di Cristo Salvatore. Pomeriggio escursione facoltativa a Kolomenskoe di 3h. Cena e pernottamento in hotel (Azimut Olympic o similare)
Prima colazione in hotel. Visita della Piazza Rossa e del Cremlino di 4h con bus riservato e guida in italiano (ingresso a due cattedrali). Visita della Piazza Rossa (la più vasta della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa). Esterno del GUM, la nuova piazza del maneggio. Visita dettagliata del Cremlino (vera culla della storia di Mosca, il Cremlino è una città all’interno della città, con i suoi palazzi, le sue Chiese, i suoi edifici amministrativi); visita interna a due Cattedrali. Pomeriggio visita facoltativa alla Galleria Tretyakov di 3h. Minicrociera facoltativa sulla Moscova con cena inclusa (prenotabile solo dall’Italia). Cena e pernottamento in hotel (Azimut Olympic o similare)
Prima colazione in hotel. Partenza presto per Sergiev Posad con il tour escort e visita al Monastero di San Sergio (ingresso incluso). E’ una delle più belle tappe dell’Anello d’Oro e centro spirituale della Russia; vi si trova il Monastero della Trinità di San Sergio, fondato nel 1340 e fra i più importanti della Russia. Il significato del nome è “insediamento di Sergio” e si riferisce a San Sergio di Radone, che qui è sepolto. Proseguimento per Rostov Veliky e visita allo splendido Cremlino Rostov la grande è una cittadina della regione di Yaroslavl situata sulla sponda del lago Nero, a 200 chilometri da Mosca. Si tratta di un’antichissima città russa menzionata per la prima volta negli annali del 862. Arrivo a Yaroslavl nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel (Ring Premier, Yubileynaya hotel o similare)
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Yaroslavl con il Monastero della Trasfigurazione e la chiesa del profeta Elia (ingressi inclusi) Yaroslavl fu fondata nel 1010 sulle rive del Volga per difendere il principato di Rostov-Suzdal dal Nord. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Suzdal E’ una vera città-museo ed un tempo città santa. E’ un percorso di alto valore culturale ed un’occasione per conoscere la romantica ed immensa campagna russa costellata di prati, boschi di betulle e villaggi dalle casette colorate di legno. La visita della città ‘museo’ si concentra con particolare attenzione sui suoi maggiori simboli a partire dai secoli XI-XV. Cena e pernottamento in hotel (Azimut Suzdal, Pushkarskaya Sloboda o similare)
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Suzdal (ingressi inclusi). Visiterete il Kremlino, la Cattedrale della Natività del Signore, il Museo dell’Architettura in legno, un ‘museo a cielo aperto’ di grande rilevanza
etno-antropologica. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Vladimir. Sorta come fortezza intorno al XII sec. andò abbellendosi di splendidi monumenti, palazzi e monasteri. Il tour prevede un giro panoramico della città, con sosta alla imponente Porta d’Oro, e la visita a gioielli architettonici del XII-XIII secolo come la Cattedrale dell’Assunzione/Dormizione e la Cattedrale di San Demetrio. Arrivo in serata a Mosca. Cena e pernottamento in hotel (Azimut Smolenskaya o similare)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con auto riservata (garantito con minimo 2 pax). Pick up in hotel con nostro assistente in italiano e proseguimento con minivan (senza assistente) in aeroporto.
|