9 giorni / 8 notti
Quota di partecipazione € 2250,00
Partenze 2020 Garantite
06 Giugno
01 Agosto
05 Settembre
Word | ||
|
![]() |
![]() |
Gli operativi voli saranno comunicati alla prenotazione del viaggio
*** la tariffa aerea è garantita fino ad esaurimento posti possibilità di adeguamento tariffario
Arrivo individuale a Boston. Sistemazione in hotel – trasferimento non incluso. Resto della giornata a disposizione per ambientarsi in città. Pernottamento. Boston, fondata nel 1630, è una delle città più antiche d’America. Fino al 1755 era anche la città più grande. Soggetta sempre ai voleri della British Crown, la Madrepatria, fu di conseguenza, il luogo di nascita naturale per l’opposizione alla Corona, che culminò nella rivoluzione. Numerosi sono infatti i siti evocativi di quell’epoca, conservati con grande dedizione. Boston però non è solo storia, è infatti l’incantevole sfondo di numerosi film e serie televisive, come Mystic River, Will Hunting e molti altri ancora.
prima colazione e cena
Dopo la prima colazione, visita guidata della città di mezza giornata, per conoscere le attrazioni principali, come: Faneuil Hall, Old North Church, la Paul Revere’s House, U.S.S. Constitution Memorial, il parco Boston Commons, la Statehouse, il quartiere di Beacon Hill, e il Bunker Hill Monument. Pomeriggio a disposizione. Ci sarà la possibilità di partecipare ad una minicrociera per andare ad avvistare le balene. In alternativa si potrà partecipare al famoso “Boston Movie Mile”, ovvero la parte più filmata di Boston, situata a Beacon Hill da Charles Street fino a Beacon Street, passando di fronte al Massachusetts State House. Sono disponibili anche tour guidati, della durata di 90 minuti. Cena a base di aragosta in un ristorante di pesce. Pernottamento.
prima colazione
Prima colazione e partenza verso nord, in direzione di Portland, nel Maine. Dopo circa trentacinque minuti è prevista una sosta a Salem, città portuale nota per la caccia alle streghe del 1692. Si prosegue poi per Gloucester, il più antico porto marittimo d’America, scenario del film epico “La tempesta perfetta”. Il tour prosegue ancora verso nord, nel Maine con una sosta a Kennebunkport. È in questa pittoresca cittadina che la famiglia Bush si ritira per riposarsi e rilassarsi. Nel pomeriggio proseguimento per Portland. Sistemazione in hotel e pernottamento.
prima colazione e cena
Dopo la colazione, nuova partenza per Bar Harbor. Lungo la strada visiteremo Portland Head Light, uno dei fari più popolari e fotografati del Paese. Rimarrete incantati dalla bellezza e dal panorama, nonchè dalla sua storia e dalle associazioni letterarie. Arrivo a Bar Harbor nel pomeriggio. La città, circondata dal Parco Nazionale di Acadia, si trova sul lato est di Mt. Desert Island, lungo la Frenchman Bay. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
prima colazione
Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale di Acadia, al largo della costa Atlantica del Maine. La riserva preserva una grande parte della Mount Desert Island, e le isole associate. Ci attendono scogliere di granito accanto a spiagge di sabbia finissima o ciottoli levigati dall’acqua, pareti rocciose che sembrano innalzarsi dalle acque dell’Oceano. Il pomeriggio è libero, con la possibilità di prendere parte all’ escursione facoltativa della battuta di pesca dell’aragosta. Pernottamento.
prima colazione
Il tour prosegue verso ovest, attraverso il grande Stato del Maine prima e del New Hampshire dopo. Ci aspetta un itinerario straordinariamente panoramico che si snoda attraverso le White Mountains. È prevista la visita della White Mountain National Forest, conosciuta non sono per le bellezze naturalistiche, ma anche per la ricchezza culturale e il fascino storico. Godrete di ampie vedute su valli e cime assolate e battute dal vento. Il tour prosegue verso ovest fino a Whitefield, dove arriveremo nel primo pomeriggio. Avrete tempo a disposizione per usufruire dei servizi che il meraviglioso resort che vi ospita può offrire. Cena e pernottamento.
prima colazione
Colazione e partenza per Plymouth, sulla costa. Sarà come fare un salto indietro nel tempo, fino al 17° secolo. Visiteremo la Plimoth Plantation, un museo di storia a cielo aperto che riproduce l’insediamento originale della Colonia di Plymouth e il Mayflower II, la nave che trasportava i pellegrini dalla madrepatria al Nuovo Mondo. Dopo una bella giornata trascorsa in questo suggestivo sito, il viaggio prosegue fino a Cape Cod. Si tratta di una bella penisola composta da quindici diverse città, ciascuna con le sue peculiarità, tutte rinomate località turistiche. Sistemazione in hotel e pernottamento.
prima colazione
Dopo una breve corsa in bus verso la città di Woods Hole, nell’area di Falmouth, ci imbarchiamo su un comodo traghetto diretto a Martha’s Vineyard, per visitare questa graziosissima isoletta, situata a sole sette miglia al largo di Cape Cod. Come suggerisce il nome, Martha’s Vineyard ospita numerosi vigneti e cantine. Il più famoso è forse il vigneto Chicama, situato a West Tisbury. Da non perdere è anche Edgartown, situata sul lato sud-orientale dell’isola, che vanta numerose case costruite in stile “Revival greco”, a memoria della prosperità che la cittadina aveva raggiunto grazie alla caccia alle balene. Attrazioni popolari sono poi la scogliera di Aquinnah, sulla punta sud-ovest dell’isola, e l’omonimo Faro: un’attrazione popolare che ha un grande significato storico. Pranzo incluso in programma. Nel tardo pomeriggio riprenderemo il traghetto per Woods Hole. Rientro, quindi, in hotel e pernottamento.
Prima colazione. Lungo il percorso che ci riporta a Boston è prevista una sosta a Sandwich, la città più antica della penisola di cape Cod, situata all’estremità orientale di Cape Cod. Fondata nel 1637, è famosa ancora oggi per i manufatti in vetro che qui venivano prodotti nel 1800. Qui troverete anche numerosi negozi di souvenir e antiquariato, gallerie d’arte e negozi di libri rari. Una volta a Boston visitiamo la biblioteca e il museo presidenziale John F. Kennedy a Columbia Point. Pranzo incluso, prima di dirigerci verso l’aeroporto. Termine del tour. IMPORTANTE: Il tour termina in aeroporto alle ore 13:00 circa. Pertanto è opportuno non prenotare voli prima delle ore 16:00.