Tour in Armenia e Georgia 10 giorni
Partenze:
22 Marzo – 19,26 Aprile – 10,24 Maggio – 7,21 Giugno – 19 Luglio – 2,9,23 Agosto – 6,13,20 Settembre – 4,18 Ottobre – 1 Novembre 2019
L’Armenia
Conosciuta come la pietra miliare della fede cristiana e il primo Paese a essere evangelizzato dai due apostoli di Gesù.
L’Armenia è stato il primo Paese al mondo a fare del cristianesimo una religione di Stato nel 301 d.C.. Possiede alcune delle chiese più antiche del mondo, risalenti al IV secolo, e un ricco patrimonio religioso ancora oggi visibile. Tuttavia, in Armenia ci sono anche altre attrazioni turistiche (monumenti, turismo naturalistico, musei, ecc.) che non sorprendono i viaggiatori. Alcune delle più importanti sono incluse nella lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO.
In primo luogo, il Monastero di Gegard, scavato nel fianco della montagna, si erge in modo impressionante tra le stupefacenti scogliere della gola del fiume Azatho. In fondo alla strada si trova il Tempio di Garni, fiancheggiato da edifici in stile tempio greco.
La Cattedrale di Etimiazin (o Vagarshapata) presenta elementi risalenti al V secolo ed è riconosciuta come la più antica cattedrale del mondo. Il monastero di Sanahin, che significa “questo è più antico di quello”, si trova a pochi passi dal monastero di Hagupat.
Entrambi risalgono al X secolo, mentre la Cattedrale di Zvartnots del VII secolo, ora in rovina, ha un grande valore archeologico. Se avete tempo per altre visite, potete visitare la basilica e le rovine di Yereluk o la città storica di Dvin.
Nella splendida valle si trovano anche manufatti storici. Il monastero di Noravank offre una splendida vista sull’incantevole valle di Amagou, mentre il monastero di Tatev e il monastero di Tatevi Anapat si trovano nella valle di Volotan, una regione meravigliosa ricca di paesaggi e chiese mozzafiato.
Un altro luogo che non fa parte dell’elenco ma che è assolutamente bellissimo è il Monastero di Kor Virap. Da qui si gode di una splendida vista sul Monte Ararat in Turchia. Questa famosa montagna è visibile anche dalla capitale Yerevan (tempo permettendo).
Nel centro di Yerevan ci sono molti teatri. Il Museo di Storia Armena ha un’eccellente collezione e il Memoriale e Museo del Genocidio Armeno racconta una storia triste ma importante.
La città offre anche escursioni leggere, come il vivace mercato di Vernisaj e le cascate di Yerevan.
La Georgia
Un Paese ad alto potenziale turistico grazie al suo patrimonio artistico e agli spettacolari paesaggi montani.