immagine logo evasionicral

Praga 8 – 11 dicembre

Immagine per Praga 8 - 11 dicembre
Partenza: 08/12/2022
Ritorno: 11/12/2022
Durata: 4 giorni
Prezzo: a partire da € 460

Scarica l'offerta per il viaggio:
Praga 8 – 11 dicembre

  • Volo di linea Czech Airlines Roma Praga Roma in classe turistica
  • Accompagnatore italiano per tutta la durata del viaggio e guida italiana per la durata del soggiorno
  • Franchigia bagaglio kg 20 a persona
  • Sistemazione in camere doppie con servizi privati all’Hotel Clarion Old Town o similare
  • Pernottamento e prima colazione in hotel, tutti i pranzi e le cene da programma.
  • Tasse aeroportuali € 136,14 da riconfermare al momento dell’emissione della biglietteria
  • Bevande, mance, ingressi, facchinaggio
  • Supplemento singola su richiesta
  • tutto ciò che non è espressamente indicato nel programma e nella voce “La quota comprende”.

Operativo Voli

ANDATA ORE 14:45/16:40
  • OK 725 Y 08 DIC FCO/PRG HS1
RITORNO ORE 16:40/18:35
  • OK 726 Y 11 DIC PRG/FCO HS1
In collaborazione con Czech Airlines

Itinerario

Trasferimento in hotel e consegna delle camere, a seguire piccolo assaggio del centro della città in compagnia di quella che sarà la nostra guida per tutta la durata del soggiorno. Alle ore 20,00 cena in birreria tipica U Fleku, la più antica birreria dal 1944. Visita libera di Praga by-night e dei caratteristici mercatini di natale. Rientro in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel, alle ore 9:00 incontro con la guida per la visita del centro e la città nuova con la splendida piazza Venceslao, centro della vita economica e politica, via Na Pripoke ammirando i suoi palazzi in stile liberty, Torre delle Polveri, Palazzo Municipale bellissimo edificio in puro stile liberty portoghese, via Celenta, Università di Carlo e la Piazza della Città Vecchia con il suo orologio astronomico e la chiesa della Vergine Maria davanti a Tyn. Pranzo in ristorante a piazza dell’ orologio. Dopo pranzo visita della chiesa e passeggiata verso la piazza Jan Palach con lo splendido Rudolfinum grande edificio in stile neorinascimentale che ospita la sala dei concerti intitolata ad Antonin Dvorak. Pomeriggio a disposizione per lo shopping. In serata battello privato e navigazione sul fiume Moldava che si snoda lungo la città, con aperitivo, cena e musica a bordo. Rientro in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel, ore 9:00 incontro con la guida e bus per il trasferimento al Castello Hradcarry grandioso insieme monumentale con splendidi edifici e tesori d’arte come la Cattedrale di San Vito antico Palazzo Reale, la chiesa romanica di San Giorgio ed il vicolo d’oro. Pranzo al ristorante Aquila Nera ore 13:00. Proseguimento a piedi verso il quartiere di Mala Strana, la città piccola cuore del Barocco boemo, fondata nel 1257 sulle pendici del Castello. Visita della Piazza Mala Strana con la Chiesa di San Nicola, la Chiesa del Bambino Gesù. Vista degli angoli più romantici nei quali si potrà respirare una misteriosa aria retrò. Proseguimento verso il Ponte Carlo storico simbolo della città, che collega il quartiere di Mala Strana al quartiere di Stare Mesto, la città vecchia. Tempo a disposizione. In serata cena folkloristica in un locale tipico praghese con balli e musica. Rientro in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel, ore 9:00 incontro con la guida per la visita del quartiere ebraico. Pranzo libero e tempo a disposizione. Trasferimento dall’hotel per l’aeroporto con assistenza. Partenza per Roma, rientro previsto per le ore 18:40.

A Praga dall’8 all’11 dicembre

Ponte dell’Immacolata a Praga!

Così bella che pure avvolta nella nebbia è incantevole.

Chiamata anche Città delle Cento Torri e Città d’Oro, Praga è una delle capitali più romantiche ed eleganti d’Europa, pervasa da un’atmosfera fiabesca e un fascino senza tempo.

Città colta, luogo di nascita di letterati, artisti e compositori, in cui i fermenti culturali sono ancora oggi un fuoco ardente che dà vita ad eventi e spettacoli d’avanguardia.

Metropoli moderna al passo con i tempi, con servizi efficienti e una scatenata vita notturna. È anche una delle capitali mondiali della birra.

Centro culturale e turistico di fama mondiale.

Situata sul fiume Moldava, il suo centro storico è stato incluso nel 1992 nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Tra le principali attrazioni turistiche troviamo Staré Město, alcuni luoghi legati a Franz Kafka, Malá Strana, Hradčany con il Castello di Praga.

Il Vicolo d’Oro (la leggenda vuole che in queste casette sghembe abbiano lavorato gli alchimisti incaricati da Rodolfo II della ricerca della Pietra Filosofale).

La Cattedrale di San Vito (dove sono conservate le reliquie più importanti della Chiesa cattolica boema: quelle dei santi Vito, Venceslao, Adalberto, Sigismondo e Giovanni Nepomuceno, patrono della Boemia).

Il Ponte Carlo, il Muro di Lennon, il vecchio cimitero ebraico e il quartiere di Nové Město con il suo municipio.

Viaggi simili

  • Reset
Praga 8 – 11 dicembre
Richiesta Informazioni
Praga 8 – 11 dicembre
Modulo di Prenotazione