Oman Classico 2024
Partenze da marzo a settembre.
Natura predominante, estrema e selvaggia che emoziona e sorprende. Tra esperienza vissuta, antiche tradizioni immutate nel tempo, alla scoperta della sua cultura e della sua storia, tra remoti villaggi, tradizionali mercati, imponenti fortezze.
Da Muscat a Salalah
Valli e spiagge di sabbia bianca costeggiate da acque cristalline.
Patria e rifugio di coraggiosi marinai e pirati fin dall’antichità, l’Oman passò sotto il dominio portoghese all’inizio del XVI secolo.
Coste frastagliate, spiagge tranquille, montagne scoscese, saline, oasi e deserti.
A nord di Muscat, su 320 chilometri di splendide spiagge sabbiose, si possono osservare i pescatori di ritorno dalla pesca o fare acquisti in un tipico mercato balneare.
Questa pianura di sabbia e ghiaia è separata dal resto dell’Oman dai Monti Hajar, la cui cima più alta è il Jebel Akhdar (Montagna Verde), alto 2980 metri.
Nel centro-ovest si trovano due grandi pianure di sale, una sull’isola di Masirah, al largo della costa orientale, e l’altra appena a sud del famoso deserto di sabbia di Wahiba.
Muscat
Tra le più antiche città del Medio Oriente, capitale del Sultanato dell’Oman e regione più densamente popolata del Paese.
Sullo sfondo di una splendida baia naturale con il suo antico porto e il prezioso Palazzo del Sultanato, la città attrae i visitatori con il suo fascino.
Muscat, Muttrah e Luwi sono i quartieri principali dove è piacevole passeggiare.
Meritano una visita il Museo di Storia Naturale, il Museo dell’Oman, l’affollato mercato del pesce e il bazar di Mutrah.