Madrid Andalusia e Toledo
Partenza garantita 29 dicembre 2024 Minimo 2 persone
Madrid
Capitale della Spagna, è una città caratterizzata da eleganti viali e parchi ampi e curati, come il parco del Buen Retiro.
A Madrid sono custodite moltissime opere d’arte europee, come i dipinti di Goya, Velázquez e altri maestri spagnoli che si trovano al museo del Prado.
Trujillo
Questa bella cittadina, piena di palazzi antichi costruiti per gli ‘indiani’, (così chiamati coloro che ritornavano in Spagna della America nel XVII e XVIII dopo aver fatto fortuna).
Pizarro, conquistatore del Peru, è nato qui
Siviglia
Sarà suggestivo fare come gli spagnoli e comportarsi secondo la tradizione: passeggiare per le strade illuminate del centro, camminare per i mercatini di Natale. Un’altra tradizione è la celebrazione più famosa in Spagna ricevere il nuovo anno mangiando 12 chicchi di uva al ritmo dei 12 rintocchi di campane negli ultimi 12 secondi dell’anno.
Ciò ti porterà buona fortuna per il nuovo anno.
Cordova
Visita della Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica nel mondo, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso “mihrab”.
Granada
Una bella vista della Alhambra per una intensa spiegazione di questo bel monumento e della sua importanza storica; una volta palazzo reale e fortezza dei re Naziridi, testimonianza dello splendore del periodo medievale musulmano della città
Toledo
È stata la capitale della Spagna e la residenza reale nel XIII secolo, durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale.
Passeggiando lungo le sue strette stradine si può ammirare il percorso storico che questa cittadina ha avuto.