Prezzo a persona in cabina doppia 7 giorni / 6 notti
dal 05 giugno al 24 settembre 202
Word | ||
Locandina | ![]() |
![]() |
VULCANO – PANAREA – SALINA – LIPARI (Possibilità di variazioni sull’Itinerario)
Domenica: imbarco a partire dalle 18:30 presso la Marina di Capo Milazzo (Messina) dove verrai accolto e potrai prender posto a bordo. Il nostro skipper esporrà l’itinerario ed il programma della vacanza (la partecipazione alle attività complementari previste a terra è libera e sempre a discrezione degli ospiti). Dalle ore 19:30 avrai tempo libero a disposizione per visitare il delizioso borgo Medievale di Milazzo e per cena sarai ospite del caratteristico ristorante che abbiamo selezionato per te (cena inclusa nella quota di partecipazione). Successivamente potrai continuare la serata gustando un cocktail nei caratteristici locali del centro storico, sulla rocca, per tornare poi al Marina di Milazzo per il primo pernottamento a bordo.
Lunedì: si salpa in mattinata alla volta dell’isola di Vulcano che raggiungeremo dopo circa tre ore di navigazione. Qui potrai regalarti il piacere di un tuffo tra le acque cristalline degli approdi che incontreremo lungo la rotta attorno all’isola: delle sabbie nere della famosa Spiaggia dell’asino passando per le Piscine di Venere e la Grotta del Cavallo, fino al Porto di Ponente. Cena al ristorante e pernottamento in barca cullati dalle onde, alla fonda o ormeggiati al pontile.
Martedì: giornata da dedicare alla scoperta dell’isola di Vulcano tra escursioni nella riserva naturale o sulle pendici del Vulcano. Gli amanti del relax invece, avranno tutto il tempo per regalarsi il piacere di un tuffo nelle acque caratterizzate dai getti di acqua calda provenienti dal fondale marino (fumarole), ed approfittare delle benefiche acque sulfuree del “laghetto naturale dei fanghi caldi”. Nel primo pomeriggio salperemo per Panarea dove potrete dedicare la sera passeggiando alla scoperta dei negozietti del borgo ed appuntamento per una cena “caratteristica” al ristorante.
Mercoledì: avrai tutto il tempo per un suggestivo tuffo nelle acque incantate di Cala Junco o Cala del Moro e potrai visitare il piccolo e caratteristico borgo che si affaccia sulla costa. Pranzo a bordo e trasferimento a Salina nel pomeriggio dove potrai perderti tra i negozietti e le viette del borgo di “Santa Marina”. Appuntamento a terra per la cena in ristorante con menù consigliato che ti permetterà di gustare le migliori specialità eoliane. Pernottamento in rada o al pontile di S. Marina.
Giovedì: dopo la colazione si naviga lungo la costa dell’isola di Salina. Tappa per bagni e tuffi nella suggestiva baia di Pollara (famosa per le riprese del film “Il Postino”) e pranzo a bordo. Nel pomeriggio bagni e visita alle rinomate cantine HAUNER, produttrici della famosa “Malvasia delle Lipari”. Qui all’imbrunire, nel parco annesso, potrai goderti in tutto relax un aperitivo con degustazione guidata di vini. La cena sarà libera, notte a bordo.
Venerdì: colazione tipicamente siciliana nella pasticceria da “Alfredo” con “a Lingua”: una squisita granita alla frutta. Si salpa poi in direzione di Lipari per un bagno alla spiaggia di pietra pomice e per pranzare a bordo in tutto relax. Nel pomeriggio raggiungeremo la Marina Lunga di Lipari dove avrai tempo per passeggiare tra i negozi del centro e bere un aperitivo. La cena sarà libera, per darvi la possibilità di lasciarvi trascinare dalla vivace e modaiola vita notturna di questa splendida cittadina. Lo skipper ti attenderà al pontile (a 200 m dal centro storico) dove pernotteremo.
Sabato: la mattina presto, dopo la colazione a bordo o, se preferite, dopo aver gustato una granita in uno dei numerosi bar del centro, si partirà alla volta di Capo Milazzo. La vacanza non è ancora finita!… Sarà possibile, infatti, fare ancora un po’ di tuffi in uno dei litorali fra i più belli d’Italia: quello di Capo Milazzo, appunto!… Qui vi faremo scoprire baie inaccessibili da terra e per questo ancora incontaminate e solitarie, dove i paesaggi e le acque limpide e cristalline non hanno nulla da invidiare alle più famose mete turistiche ed alla moda. Dopo pranzo ci muoveremo verso la nostra base, dove arriveremo per le 15.30 circa per i saluti e il check out, entro le ore 16.00. In alternativa alla parte balneare, si potrà spendere la mattinata a Lipari, sempre mantenendo l’orario di check out previsto.