10 Giorni
Partenze: dal 24 aprile al 3 maggio 2020
Quota di partecipazione € 2.380,00
quota valida per minimo 15 partecipanti
Word | ||
|
![]() |
![]() |
Località |
Hotel (o di pari categoria) |
Cape Town | Southern Sun The Cullinan 4* |
Pretoria | The Maslow Time Square 4* |
Mpumalanga | Sabi River Sun 4* |
Riserva Privata | Mdluli Safari Camp 4* |
Non è richiesto il visto d’entrata.
Necessario il passaporto valido almeno 6 mesi dalla data d’entrata nel paese.
Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie.
Consigliata la profilassi antimalarica.
QR 132 G 24APR ROMA FCO DOHA DOH 1640 2255 QR1369 G 25APR DOHA DOH CAPE TOWNE CPT 0140 1110 * BA6428 G 28APR CAPE TOWNE CPT JHOANNESBURG JNB 0730 0930 * QR1368 G 02MAY JHOANNESBURG JNB DOHA DOH 2050 0640+1 QR 131 G 03MAY DOHA DOH ROMA FCO 0825 1320 * |
**Operativo volo è soggetto a riconferma
Elegante hotel in stile coloniale situato a pochi minuti dal tipico Victoria & Alfred Waterfront e vicino al centro della città. Ubicato all’interno di uno storico edificio, questo famoso hotel di Cape Town propone camere arredate in stile classico e moderno al tempo stesso, con mobili moderni ed eleganti e dotate di ogni comfort: aria condizionata, WiFi gratuito, bagno con vasca o doccia e asciugacapelli, scrivania, attrezzatura per tè e caffè, cassaforte e TV via satellite. La piscina esterna riscaldata e circondata dal classico colonnato, è perfetta sia per il relax sia per rinfrescanti cocktail serali, mentre la ristorazione è affidata al ristorante Peach Tree e allo Stella Café&Bar. A disposizione anche un fitness center e il servizio shuttle regolare per il Waterfront.
Fu stabilita nel 1939 per proteggere 7750 ettari di flora e fauna indigena. La riserva culmina ne maestoso Cape Point. In questa zona si incrociano due delle maggiori correnti oceaniche, quella fredda del Benguela, che scorre verso nord e quella calda di Agulhas che sale verso la costa est. Il Capo di Buona Speranza e universalmente percepito come il luogo dove si incornano i due Oceani (Indiano e Atlantico), cosa che, al contrario, avviene a Cape Agulhas, massima estremità dell’Africa che si trova circa 200 km ad est di Cape Town.
Una delle mete turistiche più suggestive al mondo, una città cosmopolita e affascinante, ubicata fra maestose montagne e circondata da spiagge bianche incontaminate. E’ sede di un ricco patrimonio culturale e storico, di ristoranti e vivaci locali notturni e offre una moltitudine di attività diverse, dagli sport estremi a tranquille crociere panoramiche e a negozi di fama mondiale : il colorato Bo Kaap, già noto come quartiere malese; il Good Hope Castle, il più antico insediamento europeo in africa australe costruito dagli olandesi nel 1666; Signal Hill; la Table Mountain, raggiungibile tramite teleferica (tempo atmosferico permettendo), per godere della superba veduta di Cape Town.
Parte della nuova generazione di hotel sudafricani, Tha Maslow si trova al centro del nuovo quartiere di Menlyn, ricco di ristoranti, locali e boutique. Lo stile moderno e la tecnologia hanno ispirato questo moderno hotel che dispone di ben 238 camere in un range di standard dalle 3 alle 5 stelle. Le Foundation Queen Room (4 stelle, 24 mq) sono dotate di aria condizionata, WiFi, bagno con doccia e asciugacapelli, minibar, scrivania, attrezzatura per tè e caffè, TV via satellite e telefono. Per la cucina, il relax e il divertimento vi sono vari ristoranti, bar, piscina, casinò e molte altre attrazioni.
Affettuosamente chiamata “Città delle Jacarande” per via degli alberi di Jacaranda che costeggiamo le vie della città regalando fiori color malva durante il periodo estivo, Pretoria è un’elegante e tranquilla città in perfetto contrasto con la sua ben più frenetica vicina Johannesburg, situata a solo mezzora di distanza. Pretoria ha un lungo, coinvolgente ed affascinante passato – prima come capitale dell’Indipendente Repubblica Boera del Transvaal, poi come una delle tre capitali del Sud Africa.
Il Sabi River Sun è un grazioso e rilassante resort situato ai confini con il Kruger Park. Ha appena completato una ristrutturazione che lo ha reso ancora più accogliente di quanto fosse in precedenza. Immerso nella natura della grande pianura di Mpumalanga, questo hotel è circondato da vari laghetti dov’è spesso possibile avvistare animali, in particolare ippopotami. E’ formato da graziosi chalet indipendenti, molti con vista sul campo da golf antistante il resort, dotati di WiFi, veranda, servizi privati, Tv via Satellite, telefono, caminetto e aria condizionata WiFI e lavanderia tra i servizi del resort.
Colazione in hotel. Al mattino si completerà la vista di Mpumalanga con il Graskop Lift Gorge Experience, un ascensore panoramico che conduce per 51 metri alla base della gola nella foresta sottostante, dove si trova un percorso su passerelle in legno e ponti sospesi che si snodano lungo un sentiero di 600 metri attraverso la foresta indigena, con informazioni e mostre interattive. Partenza per il grande Kruger National Park sino a giungere al Numbi Gate, una delle entrate al grande parco Kruger. Percorrendo una pista privata si giungerà al Mdluli Safari Lodge, con arrivo in tempo per il pranzo. Sistemazione in una delle suite tendate. Nel pomeriggio si effettuerà il primo safari in veicoli 4×4 scoperti, condotti da esperti ranger profondi conoscitori della natura del parco. Dopo una sosta in area protetta della boscaglia per gustare un aperitivo al tramonto, si rientrerà al lodge per la cena e pernottamento.
Vivere una vera esperienza-safari in un campo tendato nel bush! Mdluli Safari Lodge è situato nella zona sud-occidentale del grande parco nazionale Kruger, accessibile grazie a una pista privata che parte dal Numbi Gate. La struttura è nuovissima (apertura novembre 2019) e nasce per l’esigenza di vivere un vero safari in tenda all’interno del Kruger, in totale armonia con la natura e la bellezza del bush. I safari in veicoli 4×4 vengono effettuati all’interno del Kruger Park, una vastissima area grande come lo stato d’Israele, dove vivono tantissimi animali tra cui i classici Big Five (leoni, elefanti, rinoceronti, bufali e leopardi). Il lodge è dotato di 50 ampie ed eleganti suite-tendate, tutte climatizzate, con servizi privati con doccia interna ed esterna, veranda privata con vista sul bush. Le ampie aree comuni sono progettate per integrarsi con la natura circostante. A disposizione dei clienti ristorante e bar con vista sul fiume, piscina, il caratteristico “boma” per cene sotto il cielo stellato, Spa e fitness. Il tutto con un concetto di eco-sostenibilità e totale integrazione con l’ambiente. Possibilità anche di effettuare walking safari nel parco accompagnati da esperti ranger.